Il Consolidamento rappresenta una soluzione particolarmente vantaggiosa per estinguere tutti i finanziamenti che si hanno con banche o istituti di credito diversi. Infatti, scegliendolo, questi potranno essere accorpati in un’unica e comoda rata mensile. Vediamo quali sono gli aspetti più convenienti di questo tipo di prestito e quando richiederlo.
Chi ha attivato più finanziamenti per far fronte alle più comuni spese, come la ristrutturazione della casa, l’acquisto di un’auto oppure piccoli finanziamenti per la gestione di spese improvvise, può trovarsi a dover pagare rate a diversi istituti di credito, con scadenze e importi differenti.
Si tratta di una situazione che può essere scomoda dal punto di vista organizzativo e, naturalmente, dispendiosa economicamente.
La soluzione per chi si trova in questa situazione può essere quella di optare per il Consolidamento che prevede l’accorpamento dei debiti in un unico prestito. Si tratta di un’opzione che offre due vantaggi principali. Il primo è sicuramente quello di poter fare riferimento a un’unica banca e, quindi, effettuare un pagamento unico eliminando le diverse scadenze. Il secondo riguarda invece l’aspetto economico.
Preferendo questo tipo di prestito, quindi, si potrà avere una rata unica il cui importo risulterà minore rispetto alla somma delle diverse rate considerate separatamente. Si potrà fare richiesta di allungamento della durata del prestito, potendo in tal modo ridurre ulteriormente l’importo della rata.
Come richiedere il Consolidamento
Per fare richiesta di un Consolidamento potete recarvi presso una filiale P.Prestiti (scopri le nostre filiali) o compilare un modulo per essere ricontattati, ecco dove trovarlo: https://www.pprestiti.it/contatti/.
Nella maggior parte dei casi i debiti che possono essere accorpati sono quelli delle più comuni categorie di finanziamento, ossia i prestiti personali o i piccoli prestiti. Dovendo consolidare differenti tipologie di debito, per lo più con saldi già pagati, P.Prestiti potrà fare la sua proposta di consolidamento solo dopo aver verificato le condizioni dei diversi finanziamenti attivi.
È possibile integrare alla richiesta di consolidamento un’ulteriore liquidità che permetterà di far fronte ad eventuali altre esigenze personali.
Prestito Personale COMPACT
Durata finanziamento: 24 – 120 mesi
Importo minimo: 3.000€
Importo massimo: 75.000€
Salta Rata – Cambia Rata
Quando richiedere il Consolidamento?
Il Consolidamento rappresenta la soluzione migliore quando si ha più di un finanziamento aperto. Infatti, già con due sole rate di differenti prestiti sarà possibile procedere all’accorpamento, puntando subito ai vantaggi che questo tipo di prestito offre. Naturalmente, in caso di un maggior numero di finanziamenti, l’accorpamento può risultare ancora più conveniente.
Per avere informazioni più dettagliate e adatte alla propria situazione, si può richiedere una consulenza con gli esperti di P.Prestiti, in maniera veloce, agile, con un click! Non perdere quest’opportunità, prenota il tuo appuntamento: https://www.pprestiti.it/contatti/