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Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti del sito web
Artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (nel seguito anche “GDPR”)

 

Perché questo avviso

P.PRESTITI srl (nel seguito anche “Azienda” o “Titolare”), iscritto all’Albo degli Agenti in Attività Finanziaria tenuto dall’OAM al n. A4847, con sede legale ed operativa in Via Macallè 93 – 51100, Pistoia (PT), P.IVA n. 01657290472 iscritto al RUI IVASS n. E000320209, è impegnata nel rispetto e nella protezione della tua privacy e desidera che ti senta sicuro sia durante la semplice navigazione del sito sia nel caso in cui decida di fornirci i tuoi dati personali per usufruire dei servizi resi disponibili ai propri Utenti e/o Clienti. In questa pagina P.Prestiti srl intende fornire alcune informazioni sul trattamento dei dati personali relativi agli utenti che visitano o consultano il sito web accessibile per via telematica a partire dall’ indirizzo www.pprestiti.it (il “Sito”). L’informativa è resa solo per il sito web P.Prestiti srl e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link (per i quali si rinvia alle rispettive informative/policies in tema privacy). La riproduzione od utilizzo di pagine, materiali ed informazioni contenuti all’interno del Sito, con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, non è consentita senza il preventivo consenso scritto di P.Prestiti srl. È consentita la copia e/o la stampa per uso esclusivamente personale e non commerciale (per richieste e chiarimenti contattare l’Azienda ai recapiti sotto indicati). Altri usi dei contenuti, servizi e delle informazioni presenti su questo sito non sono consentiti.

Relativamente ai contenuti offerti ed alle informazioni fornite, P.Prestiti srl farà in modo di mantenere i contenuti del Sito ragionevolmente aggiornati e rivisti, senza offrire alcuna garanzia sull’adeguatezza, esattezza o completezza delle informazioni fornite declinando esplicitamente ogni responsabilità per eventuali errori d’omissione nelle informazioni fornite nel Sito.

 

Origine – Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso della rete Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti navigatori. In questa categoria di dati rientrano gli “indirizzi IP” o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server web (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllare il corretto funzionamento del sito web. Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito o ad altri siti ad esso connessi o collegati: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di pochi giorni.

Il sito web utilizza diverse tipologie di cookies – che costituiscono file di testo che si generano automaticamente nel computer dell’utente in seguito alla navigazione – tra i quali è possibile individuare:

  • cookies di sessione, che vengono eliminati automaticamente alla chiusura del browser o che vengono registrati e memorizzati sul computer dell’utente, nel caso in cui, ad esempio, sia necessario rendere automatico l’accesso ad un’area riservata (in tale ipotesi l’utente potrà dunque scegliere se memorizzare le proprie credenziali in uno di questi file di testo);
  • cookies analitici (propri o di terze parti), che vengono usati per raccogliere informazioni aggregate sul numero degli utenti connessi e sulle modalità di fruizione del sito.
  • cookies di profilazione, con la funzione di inviare messaggi commerciali in base alle preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione del sito e delle sue sezioni.

Per conoscere quali cookies sono utilizzati dal Titolare, consulta la cookie policy

 

Origine – Dati forniti dall’utente

P.Prestiti srl  raccoglie, conserva ed elabora i tuoi dati personali specificamente previsti in ciascun form presente sul sito allo scopo di informare l’utente sui servizi e i prodotti erogati, rispondere alle richieste formulate, iscriversi alla newsletter, inviare la propria candidatura al lavoro, ovvero per obblighi di Legge. Potrà trattare i tuoi dati anche per scopi commerciali. In tali casi, verrà richiesto un consenso specifico, separato, facoltativo e sempre revocabile con le modalità e ai recapiti nel seguito indicati.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nell’apposita sezione del Sito Web, nonché la compilazione di questionari (es. form), la comunicazione tramite chat, push notification via APP, social network, call center, etc., comporta la successiva acquisizione di alcuni tuoi dati personali, inclusi quelli raccolti attraverso l’utilizzo delle App e dei servizi correlati, necessari per rispondere alle richieste. Ti segnaliamo inoltre che in occasione dell’utilizzo della connessione mobile per accedere a contenuti e servizi digitali offerti direttamente da P.Prestiti srl ovvero ad opera di nostri Partner potrà essere necessario trasferire tuoi dati personali a tali terze parti. Ti evidenziamo che potresti accedere al Sito o connetterti ad aree dove potresti essere abilitato a pubblicare informazioni utilizzando blog o bacheche, comunicare con altri, ad esempio provenendo dalla pagina di P.Prestiti srl su Facebook®, LinkedIn®, YouTube®, ed altri siti di social network, rivedere prodotti e offerte e pubblicare commenti o contenuti. Prima di interagire con tali aree ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali d’Utilizzo tenendo in considerazione che, in talune circostanze, le informazioni pubblicate possono essere visionate da chiunque abbia accesso ad Internet e tutte le informazioni che includi nelle tue pubblicazioni possono essere lette, raccolte ed usate da terzi.

 

Mandante (Titolare del trattamento nell’ambito dell’attività di agenzia)

Per completezza di informazione, si informa che nell’ambito dei trattamenti svolti per l’erogazione ai clienti dei prodotti finanziari, P.Prestiti agisce in qualità di responsabile del trattamento ex art. 28 GDPR di Prexta S.p.A. (facente parte del Gruppo Banca Mediolanum S.p.A.) Sede e Direzione Generale: Via Francesco Sforza, Milano 3 – 20079 Basiglio (MI) Sede Operativa: Via A. Pacinotti 73/81 00146 Roma / Tel.: 06 203930 – Fax: 06 89280637 – Numero Verde: 800 754445 – www.prexta.it – Privacy e Trasparenza Prexta / e-mail: info@prexta.mediolanum.it – Pec: prexta@legalmail.it / C.F./Iscrizione al Registro Imprese 07551781003 – Iscritta al REA 1039845 / Capitale sociale i.v.: Euro 2.040.000,00 – Iscritta al n. 117 dell’Albo Unico tenuto da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del D.Lgs. 385/1993 (“TUB”) / P. IVA 10540610960 del Gruppo IVA Banca Mediolanum / Società appartenente al Gruppo Bancario Mediolanum. Società a socio unico e soggetta a direzione e coordinamento di Banca Mediolanum S.p.A.

Si prega di consultare l’informativa privacy di Prexta S.p.A. all’indirizzo www.prexta.it/informativa.pdf / In ordine alle diverse attività che la società P. Prestiti Srl esercita, non direttamente riconducibili al rapporto di agenzia in essere con Prexta S.p.A., P. Prestiti Srl è autonomo Titolare del trattamento dei dati personali.

 

Dati forniti da terzi

Trattiamo dati relativi a clienti, ex clienti o potenziali clienti del nostro mandante, attraverso le varie fasi del rapporto commerciale (Utenti sito web, Lead, Prospect, Clienti, Ex Clienti). Non trattiamo dati di soggetti terzi (es. familiari di clienti) se non coinvolti direttamente in un rapporto contrattuale con noi o con il nostro mandante, ad es. in veste di garanti per un prestito, o indirettamente, ad es. ditta individuale datrice di lavoro di un cliente.

I dati che trattiamo possono essere raccolti direttamente presso l’interessato, tramite i seguenti canali:

  • Visite dell’interessato presso le sedi del Titolare o dei suoi incaricati;
  • Visite del Titolare o suoi incaricati presso sedi dell’Interessato;
  • Comunicazione a cura dell’interessato tramite Pagine Web e/o Profili Social del Titolare o dei suoi incaricati.

Possono anche NON essere raccolti presso l’interessato, bensì tramite:

  • Pagine Web e/o Portali di Fornitori certificati e abilitati per sottoscrizioni tramite firme elettroniche;
  • Pagine Web e/o Profili Social di Fornitori-Lead Provider;
  • Banche Dati Private (Acquisto / Noleggio da Fornitori-List Provider, Sistemi Informazioni Creditizie, Sistemi di Informazioni Commerciali, etc.);
  • Banche Dati Pubbliche (Sistemi Informazioni Creditizie, etc.);
  • Internet / Motori di Ricerca / Social Network.
  • Modalità di contatto per finalità di marketing

Tradizionali:

  • Telefonata su numerazione fissa con operatore e/o Posta tradizionale (Italia: previa verifica del Registro delle Opposizioni / Extra Italia: previa verifica della normativa vigente nel Paese in cui ha sede l’Interessato);
  • Telefonata su numerazione mobile con operatore.

Automatizzate:

  • Sms;
  • E-mail;
  • Chat o sistemi di messaggistica (WhatsApp e altre soluzioni di Istant Messagging equiparabili);
  • Advertising Targetizzato: inserzioni pubblicitarie su internet, tramite segmentazione del pubblico (es. fascia età, area geografica, interessi, etc.);
  • Advertising Personalizzato: inserzioni pubblicitarie su internet, tramite informazioni in nostro possesso (es. mail, telefono mobile, etc.) previo consenso o sui social network (“Segui”, “Mi Piace”, etc.) come da modalità di funzionamento del social stesso.

Monitoraggio delle informazioni inoltrate

Ci avvaliamo di soluzioni tecnologiche volte al monitoraggio dell’andamento della campagna di inoltro di comunicazioni di tipo commerciale o di marketing. Tali strumenti ci consentono di recapitare lo stesso contenuto promozionale simultaneamente a più destinatari tramite le modalità di contatto per finalità di marketing sopra riportate. Tali soluzioni, inoltre, ci permettono di conoscere l’andamento delle campagne di advertisment tramite il monitoraggio delle interazioni dei visitatori e la memorizzazione delle informazioni statistiche relative alla navigazione dell’utente, su base dati anonima e aggregata, ad esempio, il numero di utenti che ha cliccato su un link e ha aperto il messaggio, il contenuto all’interno del messaggio che ha riscosso maggior interesse, la posizione geografica da cui i vari utenti hanno aperto l’email, etc. Tale trattamento non consente, neanche indirettamente, l’identificazione dell’interessato.

 

Categorie di dati personali trattati

Comuni: a) identificativi e di contatto: Nome e Cognome; Residenza; Domicilio; Telefono; Mail; Luogo di nascita; Data di nascita; Professione; Importo di finanziamento target; Durata o numero di rate; Carta di Identità; Codice Fiscale; b) dati reddituali (c.d. semisensibili): Busta Paga; CUD; Certificato di stipendio; Certificato Pensionistico. Altre informazioni necessarie ai fini della verifica dei requisiti di prima fattibilità del finanziamento.

-Particolari (art. 9 GDPR): a) eventuali informazioni associate ai dati reddituali in quanto incorporate nei documenti oggetto di esame (ad esempio perché risultanti da buste paga o documenti fiscali). Questi dati possono essere idonei a rivelare orientamento politico e/o appartenenza sindacale dell’interessato, lo stato di salute (es. malattia, infortunio, etc.) e comprendere informazioni relative ai familiari; b) eventuali ulteriori dati all’occorrenza, trattati con il consenso dell’interessato. In applicazione del principio di minimizzazione del trattamento dei dati personali, eventuali dati comunicati dall’interessato e non strettamente pertinenti alle finalità per cui sono raccolti verranno eliminati alla prima occasione utile.

I dati dell’interessato potranno essere acquisiti, tutti o in parte, durante la prima fase di raccolta e/o successivamente alla richiesta tramite modalità di contatto tradizionali (chiamata con operatore) e automatizzate (sms, e-mail, specifiche pagine web o portali, etc.).

 

Finalità del trattamento e base giuridica

I dati sono trattati per le finalità:

  • funzionalità e sicurezza del sito, interazione con social network e piattaforme esterne e varie funzionalità, come da descrizione dei cookies utilizzati dal sito descritti nella appaosita cookie policy cui si rimanda.

Base giuridica: art. 6 c. 1 lett. a) consenso ai cookie (se necessario); lett. c) obbligo di legge; lett. f) legittimo interesse alla funzionalità e sicurezza informatica.

Conservazione massima per 7 giorni salvo esigenze di difesa di diritti a fronte di attività illecite.

  • strettamente connessi alla fruizione dei relativi servizi informativi, alla gestione delle richieste di contatto o di informazioni, per l’inoltro di candidature al lavoro, per la consultazione e l’invio di preventivi di finanziamento.

Base giuridica: art. 6 c.1 lett. a) consenso e/o lett. b) esecuzione adempimenti e misure precontrattuali su richiesta degli interessati.

Conservazione: fino ad esaurimento della finalità. Tempo massimo di conservazione due anni, salvo esigenze di maggiore conservazione per difesa dei diritti.

  • per le attività ancillari connesse alla gestione delle richieste dell’Utente/Cliente ed l’invio del riscontro che può prevedere la trasmissione di materiale promozionale; da osservare che per il perfezionamento della richiesta dei servizi offerti, l’utente sarà chiamato a sottoscrivere la modulistica della Mandante, che in tal caso si configura quale titolare del trattamento, incluso gli aspetti relativi al pagamento ed al rilascio dell’idonea informativa e consenso privacy contrattuale. Base giuridica: art. 6 e 9 GDPR c. 1 lett. a) consenso, lett. b) adempimento precontrattuale, lett. f) legittimo interesse alla regolarità amministrativa e qualitativa della relazione. Conservazione: fino ad esaurimento del rapporto instaurato.
  • correlate all’adempimento di obblighi previsti da normative comunitarie e nazionali, alla tutela dell’ordine pubblico, all’accertamento e repressione dei reati. Base giuridica: art. 6 c. 1 lett. c) obbligo di legge.  Conservazione sino ad esaurimento della finalità e secondo termini di prescrizione.
  • marketing diretto, ossia invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazione commerciale di prodotti e/o servizi offerti da Prestiti srl; tale attività potrà essere eseguita mediante l’invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale e/o di inviti di partecipazione ad iniziative, eventi ed offerte volte a premiare gli utenti/clienti, effettuato con modalità “tradizionali” (a titolo esemplificativo posta cartacea e/o chiamate da operatore), ovvero mediante sistemi “automatizzati” di contatto (a titolo esemplificativo SMS e/o MMS, chiamate telefoniche senza l’intervento dell’operatore, e-mail, fax, applicazioni interattive), ai sensi dell’art. 130 c. 1 e 2 del D. lgs. 196/03 e s.m.i.. Base giuridica: art. 6 c. 1 lett. a) consenso facoltativo e sempre revocabile; lett. f) interesse legittimo per Light Profiling e Soft Spam (art. 130, comma 4, Codice Privacy e s.m.i.); Durata e Conservazione fino a 5 anni a decorrere dalla manifestazione di consenso dell’interessato o fino a revoca; Durata contrattuale (Soft Spam). In prossimità della scadenza di tali termini, nuova richiesta di consenso, in caso contrario blocco del trattamento / anonimizzazione e sole statistiche in modalità aggregata.
  • Marketing Indiretto: campagne pubblicitarie relative a nostri servizi/prodotti tramite Fornitori (Lead o List Provider), o campagne pubblicitarie di o per terzi. Base Giuridica di Trattamento: Consenso specifico dell’interessato rilasciato a nostri Fornitori (Lead o List Provider) per essere contattati per comunicazioni commerciali di Terzi; Eventuale successivo specifico Consenso a noi rilasciato per la comunicazione o cessione di dati a terzi;

Il consenso al trattamento dati a scopo di marketing è sempre revocabile. Durata trattamento e periodo conservazione dati determinati dai Fornitori.

 

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 1-4 connessa ad una fase pre-contrattuale e/o contrattuale ovvero funzionale ad una richiesta dell’utente o prevista da una specifica previsione normativa, è obbligatorio e, in difetto, non sarà possibile ricevere le informazioni ed accedere ai servizi eventualmente richiesti; relativamente al punto 5-6) della presente Informativa, il consenso al trattamento dei dati da parte dell’utente/cliente è invece libero e facoltativo, acquisito tramite flag o sistema di firma elettronica certificata – FEA- (per cui viene sottoposta all’utente adeguata e specifica informativa privacy, riportata in calce alla presente) e sempre revocabile senza conseguenze sulla utilizzabilità dei prodotti e servizi salvo l’impossibilità per P.Prestiti srl di tenere aggiornati sulle nuove iniziative o su particolari promozioni o vantaggi eventualmente disponibili gli utenti/clienti.

P.Prestiti srl potrà inviare comunicazioni commerciali relative a prodotti e/o servizi analoghi a quelli già forniti, ai sensi della Direttiva 2002/58/UE, utilizzando le coordinate di posta elettronica, o quelle cartacee, da te indicate in tali occasioni alle quali potrai opporti con le modalità e ai recapiti nel seguito.

 

Privacy Meta Lead Ads

Utilizziamo strumenti di lead generation come parte dell’acquisizione di nuovi clienti. Un lead è un potenziale cliente che fornisce a un’azienda i cui servizi o prodotti sono interessati i propri dati di contatto allo scopo di contattarla.
A tale scopo utilizziamo i moduli forniti da Meta Lead Ads che sono inserzioni pubblicitarie su Facebook che consentono di integrare i moduli di contatto nei contenuti sponsorizzati.

Se ci contattate tramite i moduli di lead generation di Meta, i dati personali raccolti sono dati comuni e limitati ai dati anagrafici, email, telefono, orario in cui vorreste essere ricontattati, eventuale conferma circa l’esistenza di altri finanziamenti attivi, l’importo di cui potreste aver bisogno.
In particolare, attraverso la sottomissione dei suddetti Moduli presenti sulla piattaforma social Facebook di Meta hai autorizzato quest’ultima a comunicare i tuoi dati personali a P.Prestiti Srl, in qualità di autonomo titolare del trattamento, che tratterà i tuoi dati per la finalità di erogazione del servizio di ricontatto, al fine di ottenere maggiori informazioni sulle offerte commerciali di P.Prestiti Srl sulla base dell’art 6.1 b) del GDPR oltre che dell’art. 6.1. a) del GDPR ovvero del tuo consenso.

Secondo Meta, i dati raccolti possono essere trasferiti anche negli Stati Uniti e in altri paesi terzi. Meta Platforms partecipa attivamente al quadro sulla privacy dei dati UE-USA, che regola il trasferimento corretto e sicuro dei dati personali dai cittadini dell’UE agli Stati Uniti.
Puoi trovare maggiori informazioni su questo argomento all’indirizzo https://commission.europa.eu/document/fa09cbad-dd7d-4684-ae60-be03fcb0fddf_en. Meta utilizza anche le cosiddette clausole contrattuali standard (art. 46 (2) e (3) GDPR UE). Le clausole contrattuali standard sono modelli di esempio forniti dalla Commissione UE, che garantiscono che il trattamento dei dati personali dell’utente quando vengono trasferiti in un paese terzo (come gli Stati Uniti) sia soggetto a un livello di sicurezza corrispondente a quello del GDPR dell’UE. Le clausole contrattuali standard corrispondenti sono disponibili qui: https://eur-lex.europa.eu/eli/dec_impl/2021/914/oj?locale=de. Attraverso il quadro sulla privacy dei dati UE-USA e le clausole contrattuali standard, Meta si impegna a rispettare il livello europeo di protezione dei dati durante il trattamento dei dati pertinenti, anche se i dati sono archiviati, elaborati e gestiti negli Stati Uniti.

Nell’informativa sulla privacy di Facebook, puoi trovare ulteriori informazioni su come proteggere la tua privacy: https://www.facebook.com/privacy/policy. Le condizioni di trattamento dei metadati, che si riferiscono alle clausole contrattuali standard, sono disponibili all’indirizzo https://www.facebook.com/legal/terms/dataprocessing.

Quando il conferimento di dati personali è necessario, significa che in difetto non sarà possibile per P.Prestiti prestare il servizio di ricontatto, mentre i dati personali facoltativi potranno, invece, non essere compilati nel relativo Modulo di ricontatto.
Una volta conferiti, i tuoi dati personali potranno essere utilizzati per adempiere ad obblighi legali, comprese disposizioni delle Autorità di vigilanza del settore o ad ordini emanati da Autorità giudiziarie e/o amministrative, sulla base dell’articolo 6.1.c) del Regolamento; nonché per finalità difensive che si rendano necessarie per il Titolare, sulla base dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento.

Il trattamento dei dati personali avverrà tramite supporti e/o strumenti informatici, manuali e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento e comunque garantendo la riservatezza e sicurezza dei dati stessi e nel rispetto del Regolamento e dei Provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali applicabili. In particolare, sarai contattato dopo aver compilato il modulo online, in caso di non risposta, comunque entro e non oltre i 5 giorni dalla richiesta nelle seguenti fasce orarie:
– Giorni feriali 08:30 – 20:00;
Il contatto avverrà con le seguenti modalità: l’operatore proverà a contattarti telefonicamente, potrai anche in caso di mancata risposta ricevere una comunicazione al fine di concordare un orario di chiamata a te consono o per ricevere l’offerta commerciale. P.Prestiti Srl effettuerà un massimo di 10 tentativi di contatto telefonico. I tuoi dati verranno conservati per un massimo di 2 anni, trascorsi i quali saranno cancellati o anonimizzati.

 

Destinatari dei dati

I dati possono essere comunicati e/o trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo:

  • Autorità ed organi di vigilanza e controllo;
  • Autorità di Polizia e Autorità Giudiziaria;
  • Soggetti cessionari d’azienda, di un ramo d’azienda, di rapporti giuridici individuabili in blocco o di singoli rapporti giuridici (per es. la cessione dei crediti, dei contratti);
  • Soggetti che svolgono servizi di consulenza professionale anche in forma associata;
  • Soggetti che svolgono servizi ICT (Hosting/Data Center);
  • Soggetti che svolgono servizi certificati e abilitati tramite firme elettroniche;
  • Compagnie di assicurazione;
  • Istituti bancari;
  • Istituti finanziari;
  • Periti e liquidatori;
  • Studi legali;
  • Altri intermediari assicurativi professionali;
  • Banche dati private e pubbliche tra cui Prevenzione Frodi, Furto di Identità, etc.;
  • Anagrafica tributaria.

I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

  • Soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione anche nell’interesse della clientela;
  • Soggetti che svolgono servizi di supporto continuativo alla compliance;
  • Soggetti che offrono servizi IT, ICT, Cloud, Web e di Digital Marketing;
  • Soggetti che offrono servizi di archiviazione cartacea, digitale e conservazione sostitutiva;
  • Soggetti che offrono servizi postalizzazione tradizionale e automatizzata;
  • Soggetti che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato;
  • Società o consulenti di altri servizi vari;
  • Soggetti che svolgono servizi di consulenza professionale anche in forma associata o in società di servizi;
  • Soggetti che offrono servizi di recupero del credito;
  • Altri soggetti abilitati (Collaboratori) della propria rete vendita.

 

Soggetti autorizzati al trattamento

I dati potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori delle funzioni aziendali, ivi inclusa la rete vendita, deputati al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento, che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative e che sono stati adeguatamente sensibilizzati e formati.

 

Trasferimento dei dati personali in paesi non appartenenti all’Unione Europea

I dati non potranno essere trasferiti in paesi extra-europei.

Una copia dei dati può essere ottenuta secondo le modalità riportate nella seguente sezione “Diritti dell’interessato – Reclamo all’autorità di Controllo”.

 

Diritti dell’interessato – Reclamo all’autorità di Controllo

Mediante richiesta via e-mail all’indirizzo info@pprestiti.it gli Interessati possono chiedere al Titolare l’accesso ai dati che li riguardano, il blocco del trattamento e relativa anonimizzazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi in cui il trattamento è fondato sul legittimo interesse del titolare. Nel caso di Marketing Indiretto, l’Interessato potrà esercitare i propri diritti nei nostri confronti e/o del Fornitore (Lead o List Provider). Il Titolare del trattamento si impegna, al fine di garantire tali Diritti e Reclami, a informare il Fornitore, immediatamente e senza ingiustificato ritardo, relativamente ad ogni richiesta di accesso ai dati da parte di Interessati sia a noi pervenuta e che invece riguarda il Fornitore o entrambi, in particolare le richieste di opposizione al trattamento.

Il titolare del trattamento fornisce all’interessato le informazioni relative alla richiesta di esercizio dei diritti dell’interessato (ai sensi degli artt. 15-22 GDPR) senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa, come previsto dall’art. 12 GDPR.

Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati, hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli (Diritto alla Portabilità) ad altro titolare senza impedimenti, e su scelta richiederne contestualmente o successivamente la relativa cancellazione definitiva (Diritto all’Oblio).

Gli interessati hanno il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato per finalità di marketing, opponendosi a tale trattamento, inviando una mail all’indirizzo di cui sopra, inserendo nell’oggetto “cancellami – email” o “cancellami – telefonate” o “cancellami – sms”. Se invece non si vuole più ricevere nessuna comunicazione pubblicitaria inserire nell’oggetto “cancellami – marketing”. Qualora si veda un’inserzione promozionale su siti web e/o motori di ricerca e/o social network, la piattaforma in uso potrebbe permettere di sapere se si fa parte di un pubblico target o personalizzato, per quali ragioni, e com’è possibile uscire da tale pubblico. È possibile esercitare la propria opposizione in qualsiasi momento, anche revocando le scelte “Segui” o “Mi Piace” o scegliendo “Nascondi Inserzione o l’Inserzionista” nella sezione “Perché vedi questa inserzione”, selezionabile direttamente dal Post Promozionale.

Qualora il trattamento sia basato sul consenso per una o più finalità (Art. 6, Paragrafo 1, Lettera A, GDPR) e per il trattamento di dati particolari (Art. 9, Paragrafo 2, Lettera A, GDPR), l’esercizio di revoca del consenso in qualsiasi momento non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.

Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

 

Codice del consumo

Previa autorizzazione, la Società potrà avvalersi di tecniche di comunicazione a distanza (telefono con operatore, posta elettronica, internet, etc.) per la raccolta dei dati necessari all’esecuzione delle misure precontrattuali e contrattuali, o per pervenire alla conclusione del contratto con comunicazioni a contenuto negoziale. Per tecniche di comunicazione a distanza si intendono le tecniche diverse dagli annunci pubblicitari con le quali il soggetto offerente contatta la clientela. Tali tecniche non comportano la presenza fisica e simultanea del cliente (qualificabile Consumatore) e del soggetto offerente o di un suo incaricato. Per Consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale svolta. Tale autorizzazione potrà essere revocata in qualsiasi momento.

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 4 del GDPR, è P.PRESTITI srl, Via Macallè 93 – 51100 Pistoia (PT) P.IVA: 01657290472 – CF: 01657290472.

I diritti sopra indicati possono essere esercitati su richiesta dell’Interessato con le modalità rese note dal Servizio Clienti o sul sito WEB della Società ovvero utilizzando i seguenti riferimenti: Maria di Giuseppe (info@pistoiaprestiti.it).

Il titolare ha designato quale RPD/DPO l’avv. Paolo Mascitelli domiciliato per la carica presso la sede legale della P.Prestiti srl, contattabile tramite email: dpo@pprestiti.it; pec.: paolomascitelli@pec.ordineavvocatilivorno.it.

L’uso del Sito Web, incluso di quelli destinati a tablet e/o smartphone, da parte del Cliente e/o dell’Utente implica la piena conoscenza e accettazione del contenuto e delle eventuali indicazioni incluse in questa versione di informativa pubblicata da P.Prestiti srl nel momento in cui il sito viene acceduto. Azienda informa che la presente informativa può essere modificata senza alcun preavviso e quindi ne consiglia una lettura periodica.