Skip to main content
Una forma particolare di finanziamento: l'anticipo TFS

Meno conosciuto è l’anticipo TFS (Trattamento di Fine Servizio), un finanziamento che prevede TAN fisso. Questo metodo è stato pensato per i dipendenti pubblici e statali.

Per evitare lunghe attese, si può ottenere subito l’importo corrispondente al tuo TFS, al netto degli interessi previsti dal finanziamento, senza attendere la rateizzazione prevista dall’INPS. Il contratto viene stipulato sotto forma di prestito personale.

La garanzia deriva dalla cessione “pro solvendo” dei crediti del trattamento di fine servizio maturato. L’importo massimo finanziabile è pari a 300.000€ e dipende dalla cifra netta fino a quel momento maturata.

Una forma particolare di finanziamento: l'anticipo TFS

 

Anticipo TFS: perché scegliere questo tipo di finanziamento?

I motivi per cui potrebbe convenire richiedere questo tipo di finanziamento sono diversi. In primis, non è richiesto il pagamento di rate mensili né sullo stipendio né sulla pensione. Il credito, infatti, viene rimborsato attraverso la rateizzazione che l’INPS stabilisce. L’ente che eroga il prestito, infatti, anticipa la somma che, successivamente, verrà rimborsata da parte dell’ente pensionistico.

P.Prestiti Anticipo TFS è vantaggioso perché anticipa fino al 100% del TFS maturato, senza spese di istruttoria o obbligo di copertura assicurativa. Così è possibile godere subito della somma spettante per dedicarsi ai progetti più importanti con serenità.

Per avere una consulenza su misura, P.Prestiti mette a disposizione la propria professionalità ed esperienza in modo da venire incontro a tutte le esigenze, per affrontare le proprie spese, realizzare i propri progetti e sogni “senza pensieri”, ecco come rivolgersi ai nostri consulenti per richiedere l’Anticipo TFS.